Top 10 di Londra

Il Palazzo di Westminster, Piccadilly Circus, Tower Bridge… Vivi al meglio la tua vacanza a Londra, visitando i 10 luoghi più interessanti della capitale britannica.

10 visite da non perdere a Londra

Palazzo di Westminster

Il Palazzo de Westminster, conosciuto come Case del Parlamento, è un edificio gotico vittoriano che ospita le due Camere del Parlamento Britannico.

Abbazia di Westminster

L’Abbazia di Westminster è il tempio in stile romanico più antico di Londra ed accoglie le tombe dei monarchi e di personaggi illustri.

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è il luogo scelto da molti londinesi come punto d’incontro, grazie alla sua posizione strategica e all’enorme offerta d’ozio della zona.

Torre di Londra

Costruita con Guglielmo I, la Torre di Londra è un’enorme fortezza utilizzata nei secoli come residenza reale, arsenale, fortezza e prigione.

Tower Bridge

Tower Bridge è uno dei simboli di Londra. Questo spettacolare ponte levatoio, costruito in stile vittoriano, si trova vicino alla Torre di Londra.

Cattedrale di San Paolo

La Cattedrale di San Paolo di Londra, opera di Christopher Wren, è la seconda cattedrale più grande del mondo, dopo la Basilica di San Pietro del Vaticano.

London Eye

La ruota panoramica di 135 metri d’altezza, conosciuta come The London Eye, è una delle icone più emblematiche della città e di tutta la Gran Bretagna.

British Museum

Il British Museum è uno dei musei più antichi del mondo e conserva una delle collezioni d'archeologia più rinomate a livello internazionale.

Hyde Park

Con più di 140 ettari, Hyde Park è il parco più grande del centro di Londra. Costituisce il grande polmone della città ed è un ottimo centro ricreativo.

Camden Town

Cadmen Town è il luogo più famoso del quartiere di Cadmen. È una zona famosa per il suo mercato e per lo stile di vita alternativo dei suoi abitanti.