Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Come arrivare a Londra

Essendo un’importante meta turistica, Londra è una città perfettamente collegata con gran parte d’Italia e con il resto del mondo.

Destinazione, Londra
Destinazione, Londra

Arrivando a Londra in aereo
Boeing 747 della British Airways

Qui in basso troverete le informazioni necessarie per poter raggiungere comodamente Londra in aereo, treno, autobus, auto o via mare.

Arrivare a Londra con l'aereo

In Italia ci sono molti voli low cost diretti a Londra. Bisogna solo scegliere le offerte migliori e cercare le soluzioni più comode ed economiche.

I viaggiatori del Nord Italia troveranno varie offerte di voli delle compagnie low cost (come EasyJet e Ryanair) che partono da numerosi aeroporti delle province settentrionali.

I turisti del Sud potranno, invece, viaggiare solo dagli aeroporti di Brindisi, Bari o Napoli, mentre dalla Sicilia da Palermo, Catania, Comiso e dalla Sardegna da Alghero, Cagliari e Olbia.

Ai viaggiatori meno fortunati del Sud Italia, soprattutto del Molise e della Basilicata, si consiglia di organizzare con anticipo il viaggio per trovare le migliori offerte di voli diretti negli aeroporti delle regioni limitrofe, sperando che le combinazioni dei treni e degli autobus non siano troppo scomode (cosa difficile, essendo due regioni scarsamente servite dal trasporto pubblico).

Città con voli diretti a Londra:

Ancona, Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Firenze, Genova, Pisa, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Parma, Pescara, Roma, Trieste, Torino, Venezia, Verona.

Compagnie aeree con voli diretti a Londra:

Alitalia, British Airways, Lufthansa, EasyJet e Ryanair.

Per trovare le migliori offerte di voli per Londra, puoi utilizzare il nostro motore di ricerca:

Quando conoscerai l’aeroporto londinese d’arrivo, potrai informati su come raggiungere il centro della città:

Arrivare a Londra in treno

Eurostar arrivando a St.Pancras
Eurostar arrivando a St.Pancras

Se preferite percorrere l’Europa sui binari, dall’Italia potrete raggiungere anche Londra in treno. Per farlo dovrete prima arrivare a Parigi con il treno d’alta velocità TGV (Italia-Francia). I treni diretti a Parigi partono dalle stazioni delle seguenti località: Milano (Porta Garibaldi), Novara, Torino e Vercelli. Una volta arrivati a Parigi, potrete prendere l’Eurostar per Londra, che tarda due ore e mezzo per arrivare a destinazione.

Per maggiori informazioni su tragitti, orari e tariffe dei treni TGV, potrete consultare la seguente pagina web:

Considerando i costi elevati e i tempi eccessivi, consigliamo questa soluzione di trasporto soltanto a coloro che non vogliono prendere l'aereo.

Arrivare a Londra in autobus

È possibile arrivare a Londra con gli autobus Eurolines, che partono da Roma e Milano. Per informazioni su orari, tempi del percorso e tariffe, si consiglia di consultare il seguente sito web:



Arrivare a Londra via mare

Si può, inoltre, giungere a Londra via mare dalla Francia con i battelli di Sea France e Stena Line, che effettuano servizio sia diurno che notturno. I dettagli sulla traversata potrete consultarli nei siti di Sea France e Stena Line:

Arrivare a Londra in auto

Se invece amate viaggiare in auto potrete facilmente raggiungere la città attraversando il Canale della Manica in macchina una volta arrivati in Francia.

Eurotunnel offre tutti i giorni servizi di navetta per il trasporto di vetture attraverso il Canale della Manica tra Coquelles e Folkestone, punto di partenza per le autostrade inglesi. Il tempo di percorrenza è di 35 minuti tra le 6:00 e le 23:00 e di circa 45 minuti tra le 23:00 e le 6:00. È obbligatorio effettuare il check-in almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza della navetta. Le tariffe standard sono all’incirca di £20-£30 solo per il biglietto d’andata.

Per conoscere i costi e gli orari esatti delle navette o per prenotare i biglietti online, potete visitare il sito di Eurotunnel:

  • Eurotunnel  - Attraversare il Canale della Manica