Camden Town

Camden Town

Cadmen Town è il luogo più famoso del quartiere londinese di Cadmen. È una zona famosa per il suo mercato e per lo stile di vita alternativo dei suoi abitanti.

Durante il giorno è un quartiere frequentato dai turisti ed è una visita obbligatoria, però di notte diventa una zona poco raccomandabile per chiunque. 

Mangiare a Camden Town

Nel mercato di Camden ci sono bancarelle d'alimentazione, nella piazza (dove si vendono pietanze abbastanza buone) e nei portici, con qualsiasi tipo di cibo e vassoi per £3-4.

È curioso constatare come nel corso della mattinata si abbassino i prezzi degli alimenti e si vendano i vassoi a £1.

Negozi di Camden Town

Per il gusto dei propri abitanti, nel quartiere ci sono per lo più negozi d'abbigliamento gotico o di tatuaggi e piercing.

Nel mercato potrete comunque trovare prodotti interessanti per qualsiasi tipo di pubblico. Nella piazza ci sono molti negozi che vendono oggetti realmente originali.

Alla visita di Camden Town bisogna dedicare un’intera mattinata, essendo una zona così grande e particolare che difficilmente risulta indifferente. Se potete scegliere, il miglior giorno per visitare il quartiere è la domenica.

A Camden Town vi sono molti locali curiosi, come Cyberdog, dove si trova un DJ, ballerine go-go, musica tecno a tutto volume e abbigliamento stravagante, come vestiti con dettagli cibernetici e tute d’astronauta.

Trasporto

Metro: Camden Town, linea Northern.