Sky Garden

Lo Sky Garden di Londra è un incredibile giardino con un belvedere situato ai tre ultimi piani di uno dei grattacieli più recenti della City. Sebbene il giardino sia sorprendente, ancor più lo sono le viste a 360 gradi visibili da qui. 

L'edificio in cui si trova, famoso per la sua forma come il walkie-talkie, fu terminato nel 2014, raggiunge i 160 metri d'altezza e la sua costruzione è costata 200 milioni di libre. Si trova sulla riva nord del Tamigi, all'altezza del The Shard.

Belvedere

Lo Sky Garden ha le pareti di vetro e offre viste panoramiche di Londra a 260 gradi. La Cattedrale di San Paolo, la Torre di Londra e Tower Bridge sono alcuni dei monumenti che lo circondano.

Con la città ai suoi piedi, lo Sky Garden ha un belvedere esterno orientato verso il fiume Tamigi da cui è visibile la zona in cui si trova The Shard, il grattacielo più alto d'Europa.

Ristoranti

Tra i ristoranti dello Sky Garden di Londra spicca Fenchurch, un ristorante di lusso specializzato in pesce e frutti di mare alla griglia dove il prezzo medio per coppia è di 120£ (151US$).

Se volete solo bere qualcosa, lo Sky Pod Bar è un'opzione eccellente per godervi le viste della città. Invece, se state cercando un ambiente tranquillo in cui degustare alcuni piatti tipici di Londra, vi consigliamo la birreria Darwin Brasserie.

Prenota la tua visita gratis allo Sky Garden

Per visitare gratis lo Sky Garden di Londra dovrete solo prenotare sul suo sito internet. Sebbene sia totalmente gratuito, è consigliabile prenotare l'accesso il prima possibile, preferibilmente con qualche giorno di anticipo, poiché le richieste giornaliere sono molte durante tutti i giorni dell'anno. 

Per motivi di sicurezza, non è possibile accedere allo Sky Garden con recipienti di liquidi superiori ai 100 millilitri né con zaini grandi.  

Un regalo per Londra

Lo Sky Garden è un regalo per la città e per i suoi visitatori ed è difficile credere che la visita a un luogo così impressionante sia gratuita. 

Comparato con il London Eye o il The Shard bisogna dire che The Shard ha il fascino di essere l'edificio più alto d'Europa, mentre la ruota panoramica offre una visuale totalmente diversa per via della sua posizione, per cui si tratta di visite assolutamente compatibili tra loro. 

Orario

Da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 18:00.
Sabato e domenica: dalle 11:00 alle 21:00.
I bar e i ristotanti hanno un orario più ampio.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: linee Circle e District, fermate Monument, Tower Hill, Tower Gate, Aldgate, Bank e Mansion House.
Treno: fermate London Fenchurch Street, Cannon Street e London Bridge.
Autobus: la linea 40 è la più vicina e pratica.