Musei a Londra

A Londra ci sono alcuni dei musei più importanti del mondo e, fortunatamente, sono per lo più gratuiti.

I tre musei più famosi

British Museum

Il British Museum è uno dei musei più antichi del mondo e conserva una delle collezioni d'archeologia più rinomate a livello internazionale.

National Gallery

Situata a nord di Trafalgar Square, la National Gallery è il museo più importante di Londra e uno dei più famosi del mondo.

Imperial War Museum

L’Imperial War Museum di Londra fu creato per incentivare la comprensione dei conflitti bellici e dei loro effetti disastrosi sulla popolazione civile.

Due gradevoli sorprese

The Wallace Collection

La Collezione Wallace (The Wallace Collection) accoglie una delle migliori collezioni d’arte di Londra. Si trova in un edificio del XVIII secolo.

Madame Tussauds

Madame Tussaud di Londra espone le sculture in cera di personaggi famosi ed è il museo più importante per questa tematica. Scopri le sue sale migliori.

Altri musei di Londra

Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale è dedicato alla Terra e alle diverse forme di vita e possiede una collezione con più di 70 milioni di specie ed oggetti.

Museo della Scienza

Il Museo della Scienza di Londra avvicina i visitatori al mondo della scienza e della tecnologia. È uno dei musei preferiti dal pubblico infantile.

Victoria and Albert Museum

Il Victoria and Albert Museum è uno dei musei d’arte decorativa più grandi del mondo. Scopri le sue collezioni e il percorso espositivo. 

Tate Modern

Il Tate Modern è il museo d’arte contemporanea più visitato, superando per numero di visite il MoMA di Nueva York. Scopri il suo percorso espositivo.

Tate Britain

La Tate Britain possiede una delle collezioni d'arte britannica più grandi del mondo. Scopri cosa vedere e come raggiungere il museo.

Museo di Londra

Il Museo di Londra narra la storia di Londra, esponendo modellini in scala di strade e case, oggetti di varie epoche e reperti archeologici.

National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery espone una grande collezione di ritratti di personaggi storici britannici. Scopri il suo percorso espositivo.

Museo del Trasporto

Il Museo del Trasporto di Londra (London Transport Museum) mostra l’evoluzione dei mezzi di trasporto della capitale nel corso della sua storia.

Museo di Sherlock Holmes

Inaugurato nel 1990, il Museo di Sherlock Holmes (The Sherlock Holmes Museum) è una casa-museo dedicata alla vita del celebre detective.

Sir John Soane’s Museum

Sir John Soane's Museum è un centro espositivo che si trova nella casa-studio dell’architetto John Soane, nel distretto di Holborn.