Bicicletta

Malgrado Londra sia grande e il clima non invogli a utilizzare la bicicletta, sono molti i londinesi che preferiscono questo mezzo di trasporto per muoversi in città.

Santander Cycles

Santander Cycles è il nome del programma pubblico per il noleggio delle biciclette nel centro di Londra.

La “rete” si compone di 400 stazioni e dispone di più di 6.000 biciclette. Essendo un sistema d’autoservizio le biciclette si possono utilizzare 24 ore su 24 durante tutto l’anno.

Come si noleggiano?

Per partecipare al programma per il noleggio di biciclette, è necessario pagare una tariffa standard, oltre ai costi del servizio. Ci si può registrare in qualsiasi stazione utilizzando la carta di credito.

Per prendere a noleggio una bici, è necessario seguire le istruzioni della cassa automatica e inserire il codice fornito nella postazione della bici (illuminata di verde).  

Per lasciare la bici nella sua apposita postazione, bisogna posizionarla nella sua rastrelliera e aspettare che quest’ultima s'illumini di verde.

Tariffe

Tariffe d'accesso:

  • 24 ore: £2.
  • 7 giorni: £5.
  • 1 anno: £90.

Pagamento per l'utilizzo:

  • Prima mezz'ora: Gratis!
  • Ogni mezz'ora aggiuntiva: £2.

Supplemento:

  • Restituzione con ritardo o bicicletta danneggiata: fino a £300.

Gli importi indicati saranno addebitati sulla carta di credito nella data di finalizzazione del servizio di noleggio contrattato.

Un consiglio

Le biciclette sono pensate per realizzare dei tragitti corti. Con soltanto £5 potrete disporre di una bicicletta per una settimana e realizzare tragitti illimitati, inferiori a 30 minuti.