The Wallace Collection

The Wallace Collection

La Collezione Wallace (The Wallace Collection) accoglie una delle migliori collezioni d’arte di Londra. Si trova in un edificio del XVIII secolo.

La collezione

Il museo, creato a partire dalla collezione privata di Sir Richard Wallace, aprì al pubblico nel 1900 e conserva opere prodotte fra il XV e il XIX secolo.

L’estesa collezione contiene più di 5.000 oggetti raccolti da quattro generazioni della famiglia Hertford.

Gli elementi più interessanti della collezione sono le porcellane di Sevres, i dipinti francesi e i mobili originali della casa, che costituiscono una parte importante della raccolta.

La Wallace possiede grandi tesori artistici, come i dipinti di Tiziano, Rembrandt, Rubens, Van Dyck, Velázquez e Canaletto, oltre a un’eccellente raccolta d’armi e armature, sculture medievali e del Rinascimento, ad alcuni oggetti in vetro, bronzo e oro esposti nel percorso delle sue 25 gallerie.

Una collezione impressionante

La Collezione Wallace è una delle migliori di Londra, sia per la qualità che per la varietà dei suoi oggetti artistici e decorativi. Oltre all’esposizione permanente, merita la pena d’essere conosciuta la sede del museo, una straordinaria casa del XVIII secolo. Se tutto ciò ancora non vi bastasse per pensare che possa meritare la pena visitare il museo, vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito!

Orario

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:00.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Bond Street, linee Central e Jubilee; Baker Street, linee Circle, District, Hammersmith & City, Jubilee y Metropolitan; Oxford Circus, linee Bakerloo, Central e Victoria. Autobus: linee 2, 10, 12, 13, 30, 74, 82, 94, 113, 137 e 274.

Luoghi vicini

Madame Tussauds di Londra (635 m)
Museo di Sherlock Holmes (807 m)
Regent's Park (1.5 km)
(1.5 km)
Piccadilly Circus (1.6 km)