Attrazioni turistiche a Londra

Se già conoscete le principali visite e i musei della città, è un buon momento per scoprire altre importanti attrazioni turistiche di Londra.

Monumenti e attrazioni turistiche

Palazzo di Westminster

Il Palazzo de Westminster, conosciuto come Case del Parlamento, è un edificio gotico vittoriano che ospita le due Camere del Parlamento Britannico.

Abbazia di Westminster

L’Abbazia di Westminster è il tempio in stile romanico più antico di Londra ed accoglie le tombe dei monarchi e di personaggi illustri.

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è il luogo scelto da molti londinesi come punto d’incontro, grazie alla sua posizione strategica e all’enorme offerta d’ozio della zona.

Torre di Londra

Costruita con Guglielmo I, la Torre di Londra è un’enorme fortezza utilizzata nei secoli come residenza reale, arsenale, fortezza e prigione.

Tower Bridge

Tower Bridge è uno dei simboli di Londra. Questo spettacolare ponte levatoio, costruito in stile vittoriano, si trova vicino alla Torre di Londra.

Cattedrale di San Paolo

La Cattedrale di San Paolo di Londra, opera di Christopher Wren, è la seconda cattedrale più grande del mondo, dopo la Basilica di San Pietro del Vaticano.

London Eye

La ruota panoramica di 135 metri d’altezza, conosciuta come The London Eye, è una delle icone più emblematiche della città e di tutta la Gran Bretagna.

Palazzo di Buckingham

Il Palazzo di Buckingham (Buckingham Palace) è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Britannica a Londra dal 1837. Qui vive la Regina Elisabetta II.

Big Ben

Conosciuto come Big Ben, l'orologio di Westminster è una delle immagini più famose di Londra ed è uno dei principali simboli della città.

Palazzo di Kensington

Situato nei Kensington Gardens, il Palazzo di Kensington (Kensington Palace) è stato, più di 300 anni fa, la residenza della monarchia britannica.

Trafalgar Square

Trafalgar Square è una delle piazze più grandi e frequentate del centro di Londra. Scorpi i suoi punti d'interesse e come raggiungerla.

Covent Garden

Covent Garden è una delle zone più famose di Londra, grazie all'atmosfera allegra creata dagli artisti di strada, ai suoi negozi e ai bar con terrazza.

The Shard

The Shard (o London Bridge Tower) è il grattacielo più alto dell’Unione Europea con i suoi 310 metri d’altezza. Caratterizza lo skyline di Londra.

Chinatown

Chinatown si trova in pieno Soho. Il quartiere cinese di Londra si caratterizza per i suoi negozi, ristoranti e per la sua atmosfera unica.

The Old Operating Theatre

Situato nella Chiesa di San Tommaso, The Old Operating Theatre espone gli orrori della chirurgia nella sala operatoria più antica del paese.

The Monument

Il Monumento del Grande Incendio di Londra, The Monument, fu costruito fra il 1671 e il 1677 per celebrare la ricostruzione della città.

Shakespeare's Globe Theatre

Il Shakespeare’s Globe Theatre è una fedele riproduzione del teatro costruito nel 1599, dove lavorava la compagnia teatrale di William Shakespeare.

Cambio della Guardia

Il cambio della guardia è una delle attrazioni più note di Londra. Nella cerimonia le guardie sfilano accompagnate da una banda.

Apsley House

A sudest di Hyde Park, Apsley House è una villa del 1778. La sua collezione conserva i capolavori di artisti illustri, come Velázquez, Van Dyck e Brueghel.

City Hall

City Hall è l'edificio che ospita le riunioni dell’Assemblea e gli uffici dell’amministrazione comunale. Fu progettato da Norman Foster.

HMS Belfast

HMS Belfast è un museo galleggiante sul Tamigi. Il suo percorso espositivo vi farà scoprire come era la vita a bordo nella Seconda Guerra Mondiale.