Mercato di Portobello

Mercato di Portobello

Portobello è uno dei mercati più famosi di Londra. Fra le sue bancarelle si può trovare una grande varietà di articoli, come monete, orologi, mobili, francobolli e gioielli.

Il Mercato di Portobello prende il suo nome dalla strada dov'è ubicato, Portobello Road. Questa strada ha una lunghezza di tre chilometri e collega Nothing Hill con Ladbroke Grove. Otre alle colorate bancarelle della strada principale, vi sono negozi nelle vie perpendicolari, come Westbourne Grove.

Per arrivare a Portobello Road è preferibile prendere la metro. Potete raggiungere il mercato a piedi dalla stazione di Hill Gate (al sud) o di Ladbroke Grove (al nord).

Vi raccomandiamo d'iniziare il percorso da Nothing Hill e di terminarlo a Ladbroke Grove, per fermarvi ad assaggiare alcune deliziose pietanze nelle bancarelle della zona settentrionale della strada.

Quando visitare Portobello

Il momento migliore per visitare il mercato è il sabato mattina, quando la strada si riempie di bancarelle e ci si può addentrare nella sua atmosfera vitale e piacevole. Il resto dei giorni sono aperti soltanto alcuni negozi che espongono le loro merci per strada.

Orario

Sabato mattina.

Trasporto

Metro: Notting Hill Gate, linee Circle, Central e District; Ladbroke Grove, linea Hammersmith & City.
Autobus: linee 7,12, 23,27, 28, 31, 70, 94 e 328.