Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Mercato di Portobello

Mercato di Portobello
Un sabato nel Mercato di Portobello

Portobello, bancarella con cibo
Bancarella con cibo a Portobello

Portobello è uno dei mercati più famosi di Londra. Fra le sue bancarelle si può trovare una grande varietà di articoli, come oggetti d’antiquariato, monete, orologi, mobili, francobolli e gioielli.

Il Mercato di Portobello prende il suo nome dalla strada dov'è ubicato, Portobello Road. Questa strada ha una lunghezza di tre chilometri e collega Nothing Hill con Ladbroke Grove. Otre alle colorate bancarelle della strada principale, vi sono negozi nelle vie perpendicolari, come Westbourne Grove.

Per arrivare a Portobello Road è preferibile prendere la metro. Potete raggiungere il mercato a piedi dalla stazione di Hill Gate (al sud) o di Ladbroke Grove (al nord).

Vi raccomandiamo d'iniziare il percorso da Nothing Hill e di terminarlo a Ladbroke Grove, per fermarvi ad assaggiare alcune deliziose pietanze nelle bancarelle della zona settentrionale della strada.

Quando visitare Portobello

Il momento migliore per visitare il mercato è il sabato mattina, quando la strada si riempie di bancarelle e ci si può addentrare nella sua atmosfera vitale e piacevole. Il resto dei giorni sono aperti soltanto alcuni negozi che espongono le loro merci per strada.

Localizzazione

Portobello Road.

Orario di visita

Sabato mattina.

Trasporto

Metro: Notting Hill Gate, linee Circle, Central e District; Ladbroke Grove, linea Hammersmith & City.
Autobus: linee 7,12, 23,27, 28, 31, 70, 94 e 328.

Mappa

Mercato di Portobello, mappa di localizzazione

Luoghi vicini

Museo Navale di Madrid (696 m)

Hotel vicini