Dove dormire a Londra

Dove dormire a Londra

Dormire a Londra è caro e prenotare un buon hotel a un prezzo modico è difficile. Ti aiuteremo a trovare le offerte più convenienti e a conoscere le migliori zone per dormire.  

Come in molte altre città del Regno Unito (ad esempio Edimburgo), a Londra ci sono numerosi Bed and Breakfast, ovvero delle case tradizionali con vari posti letto e un ambiente accogliente e familiare (spesso i proprietari vivono al suo interno).

Le migliori zone dove dormire

Londra è una città molto grande e le sue attrazioni turistiche sono sparse ovunque. Indipendentemente da dove alloggerete, dovrete utilizzare il trasporto pubblico per arrivare in alcuni punti d’interesse. Qualsiasi hotel che si trovi nelle zone 1 e 2, è ben ubicato.

Se potete scegliere, la migliore zona dove alloggiare è quella compresa fra Hyde Park e la Cattedrale di San Paolo, al nord del Tamigi e nelle sue vicinanze. Nello specifico, Picadilly Circus, Trafalgar Square e Covent Garden sono zone che non possono deludere.

Se arrivate a Londra senza aver prenotato un hotel, troverete numerosi bed & breakfast nei pressi della stazione di Victoria.

Hotel a Londra

Il prezzo degli hotel a Londra è elevato e se cercate una sistemazione decente nel centro della città spenderete più o meno £90 per notte.

Potete prenotare qualsiasi tipo di hotel nel nostro motore di ricerca, dove troverete le migliori offerte per il vostro soggiorno a Londra:

Appartamenti a Londra

Gli appartamenti turistici sono la tipologia d’alloggio preferito da molti turisti e costituiscono un’ottima alternativa agli hotel. Potete cercare l'appartamento turistico di vostra preferenza nel nostro motore di ricerca:

Ostelli a Londra

Come quelli degli hotel, anche i prezzi degli ostelli sono cari a Londra: un posto letto in una stanza condivisa costa circa £15. Gli “hostels” più frequentati dai giovani sono: The Generator, Globetrotter Inn e Picadilly Backpackers. Potrete prenotare qualsiasi tipo di ostello con Hostelworld: