Madame Tussauds di Londra

Madame Tussauds di Londra

Inaugurato nel 1883, il Museo Madame Tussauds di Londra espone le sculture in cera di personaggi illustri. L’innovazione tecnica delle sue sculture lo rende il museo delle cere più famoso del mondo.

Madame Tussauds di Londra è il primo di una serie di musei presenti in varie città del mondo, come Amsterdam, Bangkok, Berlino, Blackpool, Hollywood, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shangai, Washington e Vienna.

I primi passi del museo

La scultrice Marie Tussaud espose a Londra le sue prime opere in cera nel 1835, offrendo l’ingresso per soli 6 pound. Per il successo ottenuto, nel 1884 le sculture in cera furono trasferite nell'attuale sede del museo.

Percorso espositivo

Il museo mostra differenti percorsi espositivi con le sculture ordinante secondo la loro categoria di appartenenza. Queste sono le nostre sezioni preferite:

  • Festa VIP: Nella prima delle sale del museo si celebra una festa, dove gli invitati sono celebrità come Morgan Freeman, Leonardo DiCaprio, Nicole Kidman, Brad Pitt o Angelina Jolie.
  • Zona dello sport: È la sala del museo con i personaggi dello sport più famosi, come Tiger Woods o Mohammed Ali.
  • Appuntamento con la famiglia reale: In questa parte del museo troverete i membri della famiglia reale, come la regina Elisabetta II e il principe Carlo.
  • Cultura: nella zona dedicata alla cultura si riuniscono alcuni dei grandi geni di tutti i tempi, come William Shakespeare, Albert Einstein, Stephen Hawking, Pablo Picasso e Charles Darwin.
  • Lider mondiali: Non è mai stato così facile avvicinarsi ai grandi lider! In questa zona troverete Barack Obama con Margaret Thatcher, Winston Churchill, Nicolas Sarkozy, Ronald Reagan, Tony Blair e Martin Luther King.
  • La stanza degli orrori: È una sala dove vari attori cercano di spaventare i visitatori.
  • Lo spirito di Londra: A bordo di taxi viaggerete nel tempo per rivivere la storia di Londra.
  • Supereroi di Marvel in 4D: Alcuni dei supereroi più conosciuti di Marvel uniscono le proprie forze contro il male in un divertente film in 4D.

Sempre pieno

Le sculture del museo sono realizzate con cura nei particolari, con una qualità superiore rispetto a quella di altri musei dello stesso tipo.

Malgrado il prezzo eccessivo del suo biglietto, Madame Tussauds è uno dei musei più visitati di Londra e nelle sue sale c'è molta gente a qualsiasi ora del giorno. Per evitare le code e una visita troppo affollata, vi consigliamo di raggiungere il museo all'apertura o all’ora di pranzo.

Comprando i biglietti sul sito del museo si ottengono buoni sconti!

Orario

Tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 17:30.
Sabato e domenica dalle ore 9:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: £33.
Bambini fra i 4 e i 15 anni: £28,80.
Le tariffe indicate sono le più economiche.

Trasporto

Metro: Baker Street, linee Jubilee, Bakerloo, Metropolitan, Hammersmith and City e Circle.