Museo di Storia Naturale di Londra

Museo di Storia Naturale di Londra

Il Museo di Storia Naturale (Natural History Museum) è dedicato alla Terra e alle diverse forme di vita. Possiede un’estesa collezione con più di 70 milioni di specie e oggetti sul mondo naturale.

Il museo fu costruito fra il 1873 e il 1880 per accogliere una grande collezione di scheletri, fossili e piante che fino ad allora erano parte del British Museum. Nel corso degli anni la collezione del museo crebbe sempre di più e nel 1986 assorbì il Museo Geologico che si trovava nelle sue vicinanze.

L'interno del museo

Entrando nella hall del museo colpisce la presenza di alcuni animali di grandi dimensioni, come l’enorme scheletro del dinosauro diplodocus e il mastodonte proveniente dal Cile.

Lo spazio espositivo si divide in varie sezioni, fra cui suscitano particolare interesse le seguenti:

  • Dinosauri: Nelle varie sale si possono vedere gli scheletri dei dinosauri e alcune riproduzioni in scala reale. È una delle sezioni preferite dai bambini!
  • Mammiferi: Nelle sale della biodiversità si trovano vari mammiferi (disseccati e riprodotti) e alcuni fossili. Nel centro del tetto della sala principale vi è la ricostruzione in scala reale di una balena blu.
  • La forza interna (The Power Within): Si tratta di un’esperienza interattiva che mostra mediante varie riproduzioni le cause dell’eruzione dei vulcani e delle scosse dei terremoti.

Perfetto per i bambini

Se viaggiate con bambini vi consigliamo di visitare il Museo di Storia Naturale, essendo per loro una delle visite più divertenti e interessanti. Si trova, inoltre, vicino ad un altro grande centro espositivo amato dai più piccoli, il Museo della Scienza.

Orario

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:50.
Chiuso dal 24 al 26 dicembre.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: South Kensington, linee District, Circle e Piccadilly.
Autobus: linee 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430 e C1.

Luoghi vicini

Museo della Scienza di Londra (218 m)
Victoria and Albert Museum (304 m)
Harrods (976 m)
Kensington Gardens (1.2 km)
Hyde Park (1.3 km)