Museo della Scienza di Londra

Museo della Scienza di Londra

Il Museo della Scienza di Londra avvicina i visitatori al mondo della scienza e della tecnologia. È uno dei musei preferiti dal pubblico infantile.

Il Museo della Scienza di Londra (Science Museum) è uno spazio espositivo interattivo che avvicina i visitatori al mondo della scienza e della tecnologia in modo divertente. Sicuramente è uno dei musei preferiti dai bambini e dagli adulti più curiosi.

La sua collezione

Il museo fu creato nel 1857 per unire, in una sola collezione, gli oggetti della Grande Esposizione di Londra del 1851 con quelli della Reale Società d’Arte. Nei suoi primi anni di vita il museo formava parte del South Kensington Museum, insieme al Victoria and Albert Museum, da cui si separò nel 1858.

Dal 1928 il museo occupa la sua attuale sede di South Kensington, dove conserva più di 300.000 oggetti della collezione di scienza, tecnologia, industria e medicina più completa del mondo.

Alcuni degli oggetti più interessanti del museo sono la macchina a vapore di Newcommen (1712), la macchina analitica di Babbage (1832) e il modulo di comando dell’Apollo X (1969).

L'esposizione permanente

Attraversando i sette piani del museo si possono vedere auto, aerei, motori e molte invenzioni che hanno cambiato il corso della storia dell'umanità, oltre a centinaia di esperimenti interattivi con cui si può scoprire il funzionamento di tantissimi oggetti e macchinari.

Gli esperimenti del museo sono divisi per aree di appartenenza e investono vari campi, dai primi passi dell’informatica ai progressi della medicina, percorrendo la storia delle missioni spaziali e del mondo delle telecomunicazioni.

Il museo dispone di varie zone con ingresso a pagamento, come il cinema IMAX e un simulatore di realtà virtuale.

Uno dei nostri musei preferiti

Questo museo londinese è uno degli spazi espositivi, dedicati alla scienza e alla tecnologia, più interessanti e completi. Se si viaggia con bambini si consiglia vivamente di visitarlo, essendo per loro una delle visite più interessanti a Londra.

Prima di uscire dal museo conviene entrare nel bookshop, dove troverete articoli sorprendenti, perfetti per un regalo più che originale!

 

Orario

Tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Chiuso dal 24 al 26 dicembre.

Prezzo

Accesso gratuito. Alcune zone del museo hanno ingresso a pagamento.

Trasporto

Metro: South Kensington, linee District, Circle e Piccadilly.
Autobus: linee 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430 e C1.