St James's Park

St James's Park

St James’s Park è il più antico dei parchi reali di Londra ed è un incantevole polmone verde in pieno centro cittadino, vicino al Palazzo di Buckingham.

Gli inizi di St James's Park

Nel 1532, Enrique VIII comprò 23 ettari dell’attuale parco, all’epoca una zona paludosa. Dopo aver drenato il terreno, Enrique VIII lo utilizzò come una delle sue tante residenze di caccia.

Alla fine del XVII secolo, l’area fu trasformata in un giardino in stile francese e, successivamente, Carlo II si occupò della costruzione dell’attuale parco.

Passeggiando nel parco

Uno degli aspetti più interessanti di St James’s Park è la sua vicinanza al Palazzo di Buckingham, che attrae in prossimità del parco milioni di visitatori giunti per il Cambio della Guardia.

Il parco ha un lago artificiale pieno di anatre e uccelli avvolti in un manto di fiori, arbusti e cipressi, scenografia naturale capace di far dimenticare ai visitatori che si trovano nel centro di Londra, per trasportarli in un’oasi di tranquillità.

Molto curato

Anche se St James’s Park non è uno dei parchi più rinomati di Londra, la sua posizione privilegiata e la sua vicinanza alla Famiglia Reale lo rendono uno dei più curati della città.

Orario

Tutti i giorni dalle ore 5:00 alle 24:00.

Trasporto

Metro: St. James's Park, linee District e Circle Line; Westminster, linee Jubilee, District e Circle.
Autobus: linee 3, 11, 12, 24, 29, 53, 77A, 88, 91, 148, 159, 211 e 453.