Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Harrods

Harrods è il centro commerciale più famoso di Londra. Si trova a Brompton Road, nel distretto di Knightsbridge, vicino a Hyde Park.

Harrods
Harrods

Harrods all'interno
Sala egizia di Harrods

Le origini di Harrods risalgono al 1834, quando Charles Henry Harrod aprì un piccolo negozio alimentare. Nel 1848 il negozio si trasferì nella sua attuale sede dove, con il tempo, si ampliò con l’acquisto di locali e case limitrofe.

Nel dicembre 1883 Harrods fu distrutto da un incendio. Poco dopo l’edificio fu ricostruito e ampliato. Attualmente l’egiziano Mohamed Al Fayed è il proprietario di Harrods.

Il complesso edilizio di Harrods offre una decorazione lussuosa con statue, fontane e sale riccamente adornate. Di particolare interesse turistico è la sala egiziana e il monumento commemorativo a Diana di Galles.

Prezzi

Harrods è uno dei centri commerciali più cari del mondo e, pertanto, i suoi prezzi non sono affatto economici. Molti turisti qui comprano confezioni di tè, peluche, cioccolatini o articoli non eccessivamente cari.

Un aneddoto

La prima scala mobile del mondo si installò a Harrods nel 1898. All'inizio la scala spaventava i clienti e il centro commerciale li fidelizzava offrendogli del brandy.

 

Localizzazione

87-135 Brompton Road, Knightsbridge, Knightsbridge.

Orario di visita

Da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle 20:00.
Domenica dalle ore 11:30 alle 18:00.

Trasporto

Metro: Knightsbridge, linea Piccadilly (blu).
Autobus: linee 9, 10, 14, 19, 22, 52, 74, 137, 414 e C1.

Mappa

Harrods, mappa di localizzazione

Hotel vicini