Green Park

Situato fra Hyde Park e St James's Park, nei pressi del Palazzo di Buckingham, Green Park è uno dei Parchi Reali di Londra.

Greek Park ha un apetto originale, che lo differenzia dagli altri due parchi della zona.

Lo origini di Greek Park

Il terreno dove si trova Greek Park è un luogo paludoso in cui si seppellivano i lebbrosi del vicino Ospedale St Jame’s fino a quando, nel XVI secolo, l’area fu scelta da Enrico VIII come zona di caccia.

Nel 1660, per ordine di Carlo II, il terreno fu trasformato in un parco, che presto divenne il rifugio di ladri e vagabondi.

Oggigiorno Green Park è un parco tranquillo e sicuro in cui si può sostare piacevolmente prima di assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia vicino al Palazzo di Buckingham.

Cosa vedere a Green Park

A differenza dei parchi vicini, Green Park non possiede grandi laghi né tantomeno monumenti commemorativi o statue, ma soltanto dei bellissimi spazi verdi che offrono una gradevole serenità.

Semplice e tranquillo, Green Park è una piacevole area verde (come il suo stesso nome indica) che viene scelta da quei londinesi e turisti che vogliono appartarsi per un po’ dal caos della città.

Orario

Tutti i giorni dall’alba al tramonto.

Trasporto

Metro: Green Park, linee Jubilee, Piccadilly e Victoria.

Luoghi vicini

Palazzo di Buckingham (256 m)
Cambio della Guardia (256 m)
St James's Park (664 m)
Apsley House (688 m)
Piccadilly Circus (905 m)