Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Shopping a Londra

Londra è una delle città preferite dagli amanti dello shopping. Contrariamente a quello che si possa pensare, è facile trovare buone offerte per articoli d’abbigliamento o di elettronica.

A Londra ci sono numerosi centri commerciali, ma anche tanti mercati e negozi lussuosi.

Cosa comprare a Londra

Oxford Street a Natale
Oxford Street a Natale

Negozio di Tè
Negozio di Tè

Alcuni degli articoli preferiti dai turisti sono i souvenir di Londra: magliette, borse, oggetti con forma di cabina telefonica, autobus e taxi londinesi in miniatura. Qualsiasi oggettino è perfetto per un regalo ad amici e parenti di ritorno dalle vacanze.

Chi vuole rinnovare il proprio guardaroba dispone di un’ampia gamma di possibilità con vestiti e accessori per qualsiasi tipo di gusto, dagli abbigliamenti classici ed eleganti ai vestiti più stravaganti e originali.

Uno dei prodotti più richiesti per lo shopping a Londra è il famoso tè inglese, disponibile in un'infinita varietà. Alcuni dei più conosciuti sono l’Earl Grey (dal sapore acre), il Darjeeling tea (tè nero con aroma floreale), l’Assam tea (tè nero dal sapore forte) e il rinomato English Breakfast tea (una fusione di due tipi di tè nero, assam e ceylon).

Buoni tè si possono acquistare ovunque, ma comunque potrete comprarli da Fortnum & Mason, il negozio che rifornisce la regina d’Inghilterra. Uno dei negozi più grandi della città, Fortnum & Mason, offre più di 60 tipologie di tè. Attivo dal 1707, questo negozio si trova a Picadilly.

Zone commerciali di Londra

Raccomandiamo cinque zone per lo shopping, tanto differenti fra di loro da poter accontentare qualsiasi tipo di gusto:

Giocattolaio Hamleys
Giocattolaio Hamleys a Regent Street

  • Oxford Street: Probabilmente la strada commerciale più importante di Londra, a Oxford Street si possono trovare sia piccoli negozi d’abbigliamento che grandi magazzini.
  • Covent Garden: Sia nell’interno del mercato coperto che nelle strade limitrofe ci sono negozi di souvenir, d’abbigliamento, di accessori. È una delle zone più frequentate della città.
  • Knightsbridge: È un quartiere commerciale con alcuni dei grandi magazzini più famosi del mondo: Harrods e Harvey Nichols.
  • Bond Street: Il luogo ideale per coloro che cercano boutique d’alta moda. Chanel, Armani o Versace sono alcune delle grandi firme presenti a Bond Street.
  • Regent Street: Con i negozi più trendy della città, Regent Street è una delle principali strade commerciali di Londra. Qui si trova il giocattolaio Hamleys, un paradiso per i bambini che si può paragonare solamente al FAO Schwartz di New York (che ormai ha chiuso la sua attività).

Mercati e mercatini

  • Mercado de Portobello Il Mercato di Portobello è uno dei mercati più classici e noti di Londra. Qui si vendono anche oggetti d’antiquariato.
  • Camden Town Camden Town è una delle zone più underground di Londra. Famoso anche per il suo mercato, il quartiere di Camden Town è una visita obbligatoria, che però non compare in molte guide turistiche della città. 
  •