Osservatorio Reale di Greenwich

Osservatorio Reale di Greenwich

Visitare l'Osservatorio di Greenwich è un'opportunità unica per comprendere l'evoluzione storica dell'astronomia, scoprire come furono tracciati i meridiani e conoscere l'importanza dei primi telescopi. Un viaggio nello spazio e nel tempo!

Un po' di storia

Nel 1657 fu fondato l'Osservatorio Reale di Greenwich, a pochi chilometri da Londra, con l'obiettivo di ristabilire un sistema di transito astronomico che fosse uguale in tutto il mondo. Un paio di secoli dopo, venne fissato il meridiano 0° di Greenwich, che rappresenta il centro dell'ora mondiale e la divisione tra est e ovest.

L'Osservatorio di Greenwich è uno dei centri scientifici più importanti e interessanti del mondo, culla di grandi avanzamenti astronomici nell'arco della sua storia.

Cosa vedrete

L'Osservatorio di Greenwich è il centro dell'ora mondiale e il punto d'inizio delle misurazioni cartografiche della longitudine. In questo storico centro d'osservazione astronomica è possibile osservare i primi orologi di Tompion, le sale del XVII secolo e scoprire com'è stato creato il primo telescopio.

Senza dubbio, la grande attrazione dell'osservatorio è la linea del meridiano . Avrete l'opportunità di mettere un piede a est e l'altro a ovest e di camminare sulla linea longitudinale che divide il mondo da secoli. 

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

Prezzo

Adulti: 14,40£ (US$18.6)
Da 5 a 14 anni: 7,20£ (US$9.3)
Minori di 5 anni: ingresso gratuito.

Biglietti per l'Osservatorio di Greenwich 16£