Attività e tour
Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Voli economici

Covent Garden

Covent Garden è una delle zone più affascinanti di Londra. In questo quartiere gli artisti di strada creano un’atmosfera allegra, mentre i visitatori fanno shopping nei negozi e mercati o prendono un caffè in uno dei suoi gradevoli bar all’aperto.

Covent Garden e la sua storia

Covent Garden
Covent Garden nelle festività natalizie

Covent Garden
Mercato del giovedì a Covent Garden

La storia dell’attuale piazza di Covent Garden iniziò nel XVII secolo, quando la proprietà del terreno passò dai monaci di Westminster ai conti di Bedford. Nel 1631 iniziarono i lavori per trasformare la zona agricola in una piazza pubblica.

Nel 1660 si creò un mercato di fiori, frutta e verdura che rese famoso il quartiere e, all’inizio del XIX secolo, l’aspetto della piazza fu modificato dalla costruzione di tre padiglioni coperti che accolsero il mercato.

Nel 1974 l’edificio del mercato fu trasformato nella superficie commerciale attualmente conservata, attraendo sia i turisti che i londinesi con la sua atmosfera bohème e accogliente

Covent Garden al giorno d'oggi

Oggigiorno Covent Garden continua ad essere un quartiere molto speciale, vitale a qualsiasi ora del giorno. Nella zona si può fare shopping nei negozi di moda della Floral Street o nelle bancarelle di artigiani della superficie commerciale coperta.

È inoltre possibile trascorrere un pomeriggio gradevole prendendo un caffè in qualsiasi dei tanti locali della zona, visitare il Museo del Trasporto di Londra o vedere uno dei tanti spettacoli della Royal Opera House. Vi consigliamo di visitare la zona di giovedì, quando la Piazza si riempie di bancarelle con dolci artigianali pietanze deliziose.

 

Localizzazione

Nel centro di Londra.

Trasporto

Metro: Covent Garden, linea Piccadilly.
Autobus: linee 9, 13, 15, 23, 139, 153 e RV1.

Mappa

Covent Garden, mappa di localizzazione

Hotel vicini