Sconti 2x1

I sempre più famosi Sconti 2X1 del National Rail sono diventati la maniera più semplice di risparmiare a Londra. La maggior parte delle attrazioni turistiche accetta questo tipo di sconti.

Attrazioni con sconto

Apsley House, The Old Operating Theatre, The Monument, la Cattedrale di San Paolo, il Madame Tussauds, il Palazzo di Kensington e il Museo della Scienza sono alcune delle attrazioni dove si può usufruire degli Sconti 2X1.

Come ottenere gli sconti?

Per ottenere gli sconti 2X1 dovrete solo presentare il voucher e i biglietti del trasporto (uno per persona) emessi dalla compagnia National Rail.

Troverete i voucher degli sconti nella pagina web della National Rail.

Quali biglietti sono validi?

La condizione indispensabile per beneficiare degli sconti è quella che il biglietto abbia il simbolo della National Rail (una doppia freccia).

Vediamo ora i tre biglietti più comuni:

  • Travel Card: Per ottenere la Travelcard di National Rail dovrete recarvi presso le biglietterie della stazione ferroviaria. Se l’acquistate nelle macchine automatiche della metro, sarà emessa dalla compagnia London Underground e non servirà per ottenere gli sconti.
  • Biglietti d'andata e ritorno per l’aeroporto: La validitàdi questi biglietti è dal giorno d’arrivo a quello di partenza.
  • Biglietti ordinari: Questi biglietti sono validi per ricevere gli sconti soltanto durante il giorno d’emissione. Come per la Travelcard, è necessario acquistarli in una stazione ferroviaria.

Un consiglio

Se volete acquistare la Travel Card vi consigliamo di comprala non appena arrivati a Londra, in qualsiasi stazione ferroviaria, essendo la destinazione finale d’ogni aeroporto. 

Se non volete acquistare la Travelcard (preferite la Tessera Oyster o utilizzare i biglietti ordinari), potrete comprare il biglietto di treno d’andata e ritorno nell’aeroporto di Londra.