Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Partecipa a questo tour dell'East End per scoprire il lato più alternativo di Londra e la sua street art, con una guida in italiano. Andiamo?
Itinerario
Questa visita guidata ci porterà nella zona est di Londra, in un quartiere che si è trasformato moltissimo nel corso dei secoli. La guida vi starà aspettando vicino alla stazione di Liverpool Street, soprannominata la "cattedrale oscura" per la sua architettura gotica.
Andremo alla scoperta di questo quartiere insolito, che ha subito tanti cambiamenti nel corso dei secoli e ha accolto molte comunità di migranti, che ne hanno definito l'identità. Scoprirete ad esempio, l'importanza degli ugonotti, una comunità protestante francese, la cui presenza divenne fortissima nel quartiere a seguito alla revoca dell'editto di Nantes. Durante la visita, potrete osservare che gli edifici mantengono l'architettura tipica di quell'epoca.
Scoprirete, inoltre, che East End è considerato oggi un quartiere hipster. Negli anni '90, quando questa zona era conosciuta come una delle più malfamate di Londra, vi si stabilirono alcuni giovani artisti e varie aziende, attirati dagli affitti economici. Numerose costruzioni abbandonate si trasformarono, pertanto, in laboratori artistici e la zona iniziò ad accogliere bar hipster e negozi di alimentazione biologica: una vera rivoluzione urbanistica!
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Il pub "Dirty Dicks" .