Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Londra

Tour del quartiere alternativo East End

Cancellazione gratuita fino a 5 giorni prima
20US$

Partecipa a questo tour dell'East End per scoprire il lato più alternativo di Londra e la sua street art, con una guida in italiano. Andiamo?

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Partecipa a questo tour dell'East End per scoprire il lato più alternativo di Londra e la sua street art, con una guida in italiano. Andiamo?

Itinerario

Questa visita guidata ci porterà nella zona est di Londra, in un quartiere che si è trasformato moltissimo nel corso dei secoli. La guida vi starà aspettando vicino alla stazione di Liverpool Street, soprannominata la "cattedrale oscura" per la sua architettura gotica

Andremo alla scoperta di questo quartiere insolito, che ha subito tanti cambiamenti nel corso dei secoli e ha accolto molte comunità di migranti, che ne hanno definito l'identità. Scoprirete ad esempio, l'importanza degli ugonotti, una comunità protestante francese, la cui presenza divenne fortissima nel quartiere a seguito alla revoca dell'editto di Nantes. Durante la visita, potrete osservare che gli edifici mantengono l'architettura tipica di quell'epoca.

Scoprirete, inoltre, che East End è considerato oggi un quartiere hipster. Negli anni '90, quando questa zona era conosciuta come una delle più malfamate di Londra, vi si stabilirono alcuni giovani artisti e varie aziende, attirati dagli affitti economici. Numerose costruzioni abbandonate si trasformarono, pertanto, in laboratori artistici e la zona iniziò ad accogliere bar hipster e negozi di alimentazione biologica: una vera rivoluzione urbanistica! 

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 5 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Il pub "Dirty Dicks" .

Vedi la mappa